Layout del blog

La profezia di Calderoli…

 

E così neanche troppo a sorpresa sbotta il relatore Roberto Calderoli che non sembra proprio essere favorevole alla decisione presa da Renzi di utilizzare la ‘ghigliottina’, ovvero di contingentare i tempi per riuscire entro l’ 8 agosto ad arrivare come data finale per la discussione. Le sue perplessità come sempre le rende note in maniera molto colorita tant’è che In un’intervista dichiara: “Per dirla in inglese hanno mandato tutto in vacca. Le riforme -profetizza – entro l’8 agosto non si faranno. La cosa che mi fa veramente male è avere tutti i colpi in canna per avere una buona riforma e vedere che tutti sparano alla luna”.

 

 

La profezia del relatore Calderoli sarà vera? Le riforme non saranno fatte? Il sospetto che nasce nella mente del politico leghista, ormai uno dei più anziani leghisti della vecchia guardia rimasto in Parlamento, e’ che: “Un governo che solletica il contingentamento nella capigruppo non è cosa che si vede abitualmente” e non riuscendo a votare tutto entro l’8 neanche con la ghigliottina “a quel punto si riunirà la capigruppo per continuare fino al 10, o tornare a vederci il 17. A meno che non si cerchi l’incidente politico per il voto”.

 

 

Il vaso starebbe quindi per traboccare e l’impressione di molti altri senatori sembrerebbe essere la stessa di Calderoli, sarebbero infatti quasi certi che Renzi sarebbe pronto a far saltare il banco incolpando l’opposizione e portando così il Paese al voto.

 

 

Se la profezia di Calderoli si avverrà oppure no lo scopriremo presto…

 

 

Guerriero del Risveglio

 

Share by: