I ladri, le domande, il cellulare

“Giulio Cesare di dove era? Invia un messaggio con su scritto UNO se era di Roma, oppure DUE se era di Cartagine”. Oppure “Quale animale emette le fusa? Invia un sms con su scritto UNO se è il cane, oppure DUE se è il gatto”.

Migliaia di persone hanno perduto milioni di euro cadendo in queste trappole del messaggino. Una truffa messa a puntino da due soggetti: l’agenzia DAVID 2 spa con sede in Via Cesare Lombroso 4 a Torino, ed un tale di nome Wladimiro Tallini, quello nella fotografia con lo sguardo poco vispo, le labbra botulinizzate ed i capelli vergognosamente tinti, male per giunta.

Che si tratti di una truffa lo hanno stabilito in molti: antitrust, agcom e Guardia di Finanza. I soggetti sono stati multati a più riprese ma, evidentemente, conviene loro sborsare qualche spicciolo per le multe e continuare ad incassare somme enormi buggerando, senza alcuna pietà, chi è solo, chi ha problemi mentali e chi è generalmente raggirabile con un minimo sforzo. Uno sconcio immorale a cui si lega lo sdegno nel constatare che Wladimiro Tallini e David 2 spa, vivano e prosperino con soldi rubati senza che le autorità possano contare su di una norma adeguata a sbatterli in prigione come si dovrebbe fare con chi abusa della coglionaggine altrui.

Che il Tallini e la David 2 non stiano proprio tranquilli è dato dalla impressionante mole di minacce di morte apparse sul web. E c’era da aspettarselo: quando truffi un elevato numero di persone, va da sé che all’interno becchi pure il matto che non ha alcuna intenzione di farsi prosciugare la bolletta del cellulare da due scalzacani come Tallini e David 2 spa.

Le reti mediaset sono quelle maggiormente disponibili a concedere spazi pubblicitari al Tallini ed alla David 2 spa. E la cosa ha fatto indignare molte persone. Ma ricordo che anche La7, iniziò, anni or sono, le proprie trasmissioni, mandando h 24 quiz banali sulla propria emittente.

Ricordate solamente che non è necessario acquistare una suoneria da un truffatore: basta registrarla dal telefono e, tramite le opzioni, collocarla come suoneria per le chiamate. Siete furbi. E per cortesia: non crediate che esistano persone disposte a regalarvi 500 euro di ricarica telefonica solo perché avete saputo riconoscere un cane da un gatto! E’ una truffa. Questo dovreste capirlo spontaneamente. E dovreste capirlo soprattutto prima che il vostro numero di telefono venga inserito in un sistema di drenaggio di quattrini da cui è difficile tirarsi fuori. Lo stesso meccanismo inventato da Wladimiro Tallini e dalla David 2 spa. Gente piccola come il Tallini e chi detiene le quote della David 2 spa, non sa riconoscere un lavoro onesto da uno disonesto, questo è il loro limite. Essi ritengono plausibile ingannare i più deboli e lo fanno quotidianamente con l’appoggio di mediaset… la stessa emittente che poi manda in onda programmi come “Le Iene” che avrebbero come scopo quello di individuare e scovare i ladri. Mah…

Che per vivere sia necessario tirare avanti, è una realtà! Ma se per tirare avanti si è disposti a seppellire il prossimo, allora no! Capito Wladimiro Tallini e David 2 spa di Torino?

M. Funne